generale/News

Crowdfunding: basta che funzioni! Alziamo il sipario sull’evento dedicato a Kick-ER, il servizio di ASTER e GINGER per il crowdfunding in Emilia-Romagna

Il crowdfunding è uno strumento dalla infinite potenzialità, da maneggiare però con molta cura. Per ogni campagna di successo ce ne sono infatti tantissime, la maggior parte, tristemente destinate a imboccare la via verso l’epic fail. Ma come riuscire allora a raggiungere il traguardo di una campagna di crowdfunding? Per rispondere a questa domanda ASTER, perno dell’innovazione in Emilia-Romagna, ha realizzato insieme a noi un nuovo servizio di orientamento e accompagnamento dedicato esclusivamente al reward-based crowdfunding. Nome in codice: Kick-ER.

Per presentare Kick-ER abbiamo deciso di organizzare Crowdfunding: basta che funzioni! un evento veramente super, a cui abbiamo il grande piacere di invitarvi. Il giorno da cerchiare sul calendario è giovedì 29 ottobre, dalle 17:00 alle 18:30, a Bologna, presso Working Capital Accelerator in via Oberdan n. 22.

Cos'è Kick-ERDurante l’evento sveleremo il servizio di accompagnamento alla creazione di una campagna di reward-based crowdfunding che abbiamo creato insieme a ASTER, ma non solo. Sarà anche l’occasione per darvi alcuni suggerimenti utili per creare una buona campagna di crowdfunding e per segnalarvi gli errori più comuni da evitare. Siccome però siamo consapevoli che troppa teoria sia noiosa, lasceremo spazio anche a chi crowdfunding lo ha fatto veramente. All’evento interverrà infatti anche Giuseppe Venezia, reduce dal successo ottenuto su Kickstarter con la campagna per realizzare Kjaro, che svelerà come sia riuscito raggiungere e a superare di slancio il 100% del budget.

Oltre alla nostra timoniera Agnese Agrizzi, che spiegherà quando il crowdfunding funziona e quando invece sia meglio lasciare perdere, e a Martina Lodi, punto di riferimento di ASTER per il progetto Kick-ER, che illustrerà le mille e più utilità di una campagna di crowdfunding, interverrà anche l’Avv. Antonio Zama di FILODIRITTO. Una campagna di raccolta fondi online può infatti interessare diversi aspetti legali; l’Avv. Zama indicherà quali siano alcuni degli elementi da tenere maggiormente in considerazione dal punto di vista giuridico quando si chiede l’aiuto della crowd.

Ricapitolando dunque, le coordinate per partecipare a Crowdfunding: basta che funzioni! sono:  giovedì 29 ottobre, dalle 17:00 alle 18:30, a Bologna, presso Working Capital Accelerator in via Oberdan n. 22. La partecipazione all’evento è ovviamente free ma i posti sono limitati. Per partecipare iscrivetevi qui!

Eccovi il programma completo:

Il programma completo dell'evento

Non potete mancare, vi aspettiamo!

P.S. Alla fine dell’evento ci sarà anche un gustoso aperitivo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...