News

Arriva Contagio Solidale: in palio 10 premi per le migliori campagne di crowdfunding in ambito no profit

Contagio Solidale è l’iniziativa con cui abbiamo deciso di premiare, grazie al contributo del nostro partner EmilBanca, le dieci migliori campagne di crowdfunding legate al no profit che saranno attivate su GINGER entro il termine del 2015. All’iniziativa potranno partecipare solamente progetti di crowdfunding promossi da Associazioni, Cooperative sociali e altre tipologie di ONG; i vincitori riceveranno da EmilBanca un contributo di 300 euro che confluirà direttamente nella loro campagna di crowdfunding. Mica male come spinta verso il traguardo, eh? Inoltre, se a fine anno non avremo assegnato tutti e dieci i premi, con le risorse non utilizzate costituiremo il Premio Speciale Contagio Solidale, che assegneremo alla campagna di crowdfunding che sarà riuscita a coinvolgere il maggior numero di sostenitori.

L’iniziativa Contagio Solidale nasce dalla consapevolezza di quanto il crowdfunding possa supportare i progetti attivi nel Terzo Settore, soprattutto quando hanno un forte legame con il territorio. Supportare non solo dal punto di vista dei fondi raccolti, ma anche sul fronte della diffusione del progetto e del rafforzamento del rapporto tra il progettista e i suoi sostenitori. Collaboriamo già da qualche mese con EmilBanca proprio per diffondere la conoscenza del crowdfunding tra le tante realtà del no profit presenti sul territorio, spesso protagoniste di iniziative tanto belle quanto importanti per la collettività. Insieme a EmilBanca abbiamo prima organizzato degli speciali workshop e ora rilanciamo con i premi Contagio Solidale.

GINGER e EmilBanca premieranno le 10 migliori campagne di crowdfunding

GINGER e EmilBanca premieranno le 10 migliori campagne di crowdfunding

Il rapporto tra crowdfunding e Terzo Settore è sempre stato ottimo e la prospettiva futura sembra esserlo altrettanto. In base ai dati pubblicati di recente dall’Università di Cambridge, nel 2014 sono stati raccolti in Europa (senza nemmeno considerare la Gran Bretagna), 16,34 milioni di euro tramite campagne di donation-based crowdfunding, che non prevedono quindi alcuna ricompensa per il donatore, con un tasso di crescita del 104%. Anche sulla scorta di questi numeri siamo sempre più convinti che le strade del crowdfunding e dei progetti in ambito sociale siano destinate ad intersecarsi sempre più spesso.

Non vediamo l’ora di assegnare i premi di Contagio Solidale e siamo sicuri che ci saranno tante ottime campagne di crowdfunding che ambiranno a vincerli. Quindi, se operate nel settore del no profit, partecipare a Contagio Solidale può essere l’occasione ideale per provare a realizzare i vostri progetti con il crowdfunding.

In questa pagina di EmilBanca trovare maggiori informazioni sull’iniziativa, nonché le condizioni per partecipare al programma Contagio Solidale. Se volete provare a vincere uno dei dieci premi in palio non perdete altro tempo e contattateci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...