Idee [pronte per essere] gingerizzate/News

Rockin’1000: un crowdfunding per i FooFighters a Cesena

Rockin’1000 è un progetto nato dalla stravagante (ma geniale) idea di Fabio Zaffagnini, un fan dei Foos nonché project manager del progetto, che ha deciso di organizzare questo evento per attirare Dave Grohl &Co in Romagna in occasione del tour 2015.

L’idea è da record: 1000 musicisti che suoneranno in contemporanea “Learn to Fly” dei FooFighters; il tutto verrà registrato e inviato all’ex batterista dei Nirvana, a cui Zaffagnini & co. chiederanno di venire a suonare al Parco Ippodromo di Cesena. Un volta messo in rete il video, il progetto Rockin’1000 potrà dirsi concluso!

E quando si parla di record non si scherza, infatti il team organizzatore si è già candidato per (stra)battere il Guinness World Record di artisti che suonano in contemporanea; il tutto per dimostrare al mondo che la Romagna è rock, non solo liscio e piada.

Il progetto si struttura in 3 fasi e la prima, fondamentale per la realizzazione dell’evento, è la campagna di crowdfunding. Il team cesenate ha infatti deciso di raccogliere 40mila euro per realizzare questa leggendaria impresa e per farlo ha scelto di affidarsi ai numerosi fans dei FooFighters pronti a contribuire al progetto.

Nel frattempo avviene la selezione, sempre da parte del team organizzatore, dei 1000 rocker che faranno parte della formazione della maxiband che si esibirà al parco Ippodromo di Cesena il 15 Luglio.

In seguito, a crowdfunding concluso e musicisti scelti, si procederà a fornire ad ogni membro della maxiband le istruzioni su come suonare nel giorno della registrazione, giorno che concluderà il progetto con il concerto e la messa in rete del video.

E quindi, fan sfegatati dei Foos, come fare per diventare protagonisti dell’evento più rock dell’estate 2015? Semplice, basta un click su GINGER per donare al progetto e scegliere la ricompensa che i ragazzi di Rockin’1000 hanno pensato per voi (inclusa la possibilità di apparire nel video ufficiale dell’evento!). Stay rock, GINGERs!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...