News

#GINGERrisponde! Il crowdfunding si propaga nell’etere grazie a Radio Stonata

Da sempre insistiamo su quanto l’attività di divulgazione del crowdfunding sia determinante per la diffusione, anche in Italia, di questo innovativo strumento. Molte volte abbiamo sottolineato come solamente quando la parola crowdfunding diventerà di uso comune, potremmo assistere alla vera esplosione del fenomeno. E quale mezzo migliore per raggiungere tale obiettivo se non la radio?

Courtesy of Radio Stonata.

Courtesy of Radio Stonata.

Grazie alla collaborazione tra Radio Stonata, emittente radiofonica da sempre molto attenta al tema del crowdfunding, e GINGER, ogni terzo mercoledì del mese alle 21:00  andrà in onda la rubrica “GINGER risponde”. Durante la trasmissione risponderemo a tutte le domande relative al crowdfunding che gli ascoltatori ci porranno, approfondendo inoltre alcuni degli elementi tipici di ogni campagna di finanziamento.

Ma non è finita qui! Nel corso della trasmissione “CROWDFUNDING – Le nuove sfide”, che andrà in onda tutti i giovedì alle 21:00, ovviamente sempre su Radio Stonata, i progettisti presenti sulla piattaforma GINGER avranno l’opportunità di raccontare in diretta la propria campagna di crowdfunding, facendosi così conoscere in modo ancora più diffuso. Per maggiori informazioni, ecco il dettaglio del palinsesto di Radio Stonata dedicato al tema del crowdfunding.

Sia fugando i dubbi degli ascoltatori, che lasciando il microfono in mano ai progettisti impegnati in una campagna di finanziamento, le caratteristiche e il funzionamento del crowdfunding saranno più chiari per tanti ascoltatori, che magari potranno così in futuro decidere di cimentarsi con un proprio progetto o di sostenerne alcuni già in corso.

Dopo aver invaso il web, le strade e le piazze, con l’occupazione delle frequenze radio prosegue la nostra strategia di gingerizzazione della penisola! Silenzio ora, tra poco si va in onda.

Luca Borneo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...