Idee [pronte per essere] gingerizzate/News

L’Altra Opera, Giuseppe Verdi agricoltore e… filantropo!

Il 2013 è l’anno del bicentenario verdiano e noi, melomani come siamo, potevamo farci scappare l’occasione di promuovere un progetto per il Maestro nato proprio nella regione in cui anche noi scorrazziamo?

Ovviamente no e quindi, a voi l’Opera di crowdfunding dedicata a Giuseppe Verdi, powered by GINGER.

“Tutte le mie opere, tranne le prime, le ho scritte a Sant’Agata, non derogando mai dalle mie abitudini solitarie e contadine. Dove sono solito vivere, nulla mi può distrarre. Mi ritempravo uscendo solo, per le mie terre, ed occupandomi col massimo piacere di agricoltura”. (Giuseppe Verdi)

Siete curiosi di scoprire il grande musicista nelle vesti di agricoltore e filantropo?

Allora il progetto “L’altra Opera, Giuseppe Verdi agricoltore e .. filantropo” fa al caso vostro. La compagnia teatrale Babelia&C e l’associazione culturale Le Terre Traverse e  hanno scelto GINGER per lanciare un progetto che pone in rilievo lo stretto legame del Maestro con la sua terra.

L’altra opera, Giuseppe Verdi agricoltore” è uno spettacolo teatrale che vuole indagare il mondo verdiano meno conosciuto, quello legato al Maestro come imprenditore agricolo e alle sue iniziative di benefattore.

Terre Traverse e Babelia desiderano portare lo spettacolo in due luoghi simbolo della filantropia verdiana, coinvolgendo gli ospiti della Casa di Riposo per Musicisti di Milano e le persone in cura all’Ospedale di Villanova. Un progetto di raccolta fondi diretto a ricordare in modo alternativo il Maestro in due luoghi simbolo di attenzione sociale e umana.

Cosa aspettate? Non c’è modo migliore di festeggiare il bicentenario della nascita del grande musicista se non con una piccola donazione grazie alla quale potrete assistere allo spettacolo o partecipare alla cena verdiana con gli attori! Come? Basta scegliere una ricompensa su ideaginger.it e decidere se partecipare alla replica di Milano, a quella di Villanova sull’Arda, se gustare l’esclusiva cena oppure aggiudicarsi la locandina dello spettacolo.

mille_lire_verdi

E già che ci siamo vi sveliamo due novità. Le mille lire (originali) raffiguranti Giuseppe Verdi, andate a ruba in occasione delle repliche dello spettacolo al “Teatro La Cucina” a Milano, sono già una nuova ricompensa disponibile qui. Inoltre, la soprano Gabriella Morigi e il baritono Armando Ariostini saranno alla data dello spettacolo alla Casa Verdi di Milano!

“L’altra Opera, Giuseppe Verdi agricoltore” vi aspetta l’11 dicembre a Civitanova Marche, il 20 dicembre a Rubiera e il 22 dicembre a Busseto, delle valide occasioni offline per sostenere il progetto. Per restare aggiornati sul progetto e avere tutti i dettagli per le date in arrivo seguite Babelia Progetti Culturali su Facebook!

Articolo a cura di Angela Fauzzi.

Annunci

2 thoughts on “L’Altra Opera, Giuseppe Verdi agricoltore e… filantropo!

  1. Reblogged this on Gioielli d'Alluminio and commented:
    Il 22 dicembre saranno a Busseto… magia!
    Ed io naturalmente non ce la farò a raggiungerli. Così partecipo al loro progetto di crowdfounding e tifo con tutto il cuore che si possa realizzare presto la rappresentazione presso la Casa dei Musicisti a Milano!!!
    Buon Natale Maestro e Buon Natale a Tutti Voi!
    Eliana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...