Incontri/News

Ginger in tour: giugno!

Ok, ci siamo!

Giugno è partito e noi siamo carichissime! Bene, ecco gli appuntamenti di questo mese che vedranno GINGER impegnato a diffondere il verbo sul territorio emiliano-romagnolo. La bella stagione sta facendo capolino e noi ne approfittiamo per uscire sempre di più allo scoperto…

Courtesy of Innovami

Courtesy of Innovami

Primo appuntamento in programma è quello del 13 giugno a Imola da Innovami, in occasione dell’evento Un passo oltre: Nuove idee d’impresa e crowdfunding, Sala “BCC – Città e Cultura”, in Via Emilia 212. In occasione del Premio “una nuova idea d’impresa”, alla sua prima edizione, verranno presentate nella forma sintetica dell’elevator-pitch, durante la mattina, le idee imprenditoriali selezionate e quelle più meritevoli verranno premiate. Nel pomeriggio, invece, è in programma un momento di approfondimento sulle potenzialità del crowdfunding per lo sviluppo delle start up e dell’innovazione. Assieme a Virginia di GINGER, siederanno al tavolo Starteed, con Claudio Bedino, Crowd Valley, con il co-fondatore Paul Higgins e l’Italian Crowdfunding Network, con Daniela Castrataro. La Romagna è molto ricettiva alle idee geniali, e noi ne sappiamo qualcosa… sarà molto interessante, quindi segnatelo in agenda!

Courtesy of perAspera

Courtesy of perAspera

Secondo appuntamento immancabile è quello del 21 giugno a Bologna. GINGER si immergerà nelle arti contemporanee e sarà ospite del perAspera festival a Villa Aldrovandi Mazzacorati, che per dieci giorni si apre completamente alla città e al pubblico, ospitando interventi artistici multidisciplinari a bassissimo impatto ambientale e altissimo impatto emotivo. Il perAspera, alla sua 6a edizione, è un festival che fonda le sue radici nel territorio, un festival di arti contemporanee nei luoghi storici, dove il luogo è parte della performance, dove le radici fanno parte integrante del progetto artistico…ecco ci siamo proprio trovati! Perché il crowdfunding può essere uno strumento a disposizione degli artisti per promuovere e finanziare i propri progetti? Beh, venite e lo scoprirete!

concorto logoDopo la serata al perAspera, tra performing acts, danze e musiche, il giorno dopo, il 22 giugno, ci spostiamo a Piacenza, a casa di uno dei nostri primi progetti che verranno ospitati sulla piattaforma: il Concorto Film Festival! Nella sede di Cinematica, in via Roma 208, laboratorio e officina creativa, punto di riferimento culturale piacentino, GINGER organizzerà un workshop con focus sull’audiovisivo (14.30-18.30)  seguito da una discussione aperta sul crowdfunding e sulle sue potenzialità legate al cinema. Qui il link per iscriversi, aggregatevi!

Courtesy of Fablab

Courtesy of Fablab

Tutto qui? No! Il 29 giugno siamo a Reggio Emilia, allo Spazio Gerra, Piazza XXV Aprile, 2, dove realizzeremo un workshop in collaborazione con lo Spazio e il FabLab. Il nostro obiettivo è quello di fornire una base teorica su cosa sia il crowdfunding, lasciando largo spazio per una vera e propria “simulazione” di campagna di CF, cercando di dimostrare come il crowdfunding possa potenziare tutti gli aspetti dello sviluppo di una idea: reperimento delle risorse, comunicazione, marketing, community engagement. Le iscrizioni sono ancora aperte quindi…accorrete numerosi!

Ma l’evento che tutti attendiamo, la premiazione dell’attesa, il lancio di GINGER? E’ molto più vicino di quanto non pensiate, a breve scioglieremo ogni riserva e quindi siate saggi: gingerizzatevi e seguiteci su Facebook e Twitter per saperlo in anteprima. Noi vi vogliamo tutti presenti nel giorno gaudioso che presto riveleremo!

Annunci

One thought on “Ginger in tour: giugno!

  1. Pingback: Idea Ginger, crowdfunding per l’Emilia Romagna – Intervista | #PlacEvent

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...